....
GALLERIA VIDEO
ARCHIVIO

PER CHI ERA PRESENTE…

snoopy-felice

E’ STATA PURA GODURIA !

(si puo dire?)

Ci riferiamo alla serata di ieri che vedeva l’incontro di ritorno per l’accesso alla finale del torneo primaverile da parte della squadra MISTA della ROC, perso malamente per 3-0 nella partita di andata contro la squadra del Masate.

Volete sapere come è andata finire ? Allora toglietevi le ciabatte, sedetevi comodi  e… leggete !!!

Strada completamente in salita: basta un nulla per perdere un solo set e vedersi la porta chiusa in faccia. C’è il pubblico delle grandi occasioni, ci sono i supporters quelli giovani e quelli meno giovani, tutti a creare un’atmosfera quasi da stadio. Trombe, slogan e cori veementi in supporto al nostro sestetto che sente la partita nelle vene. C’è tensione, c’è paura, ma c’è anche quella voglia di provarci fino in fondo. E allora …allora via, si parte !  Ci si accorge subito che non è una passeggiata anzi, è davvero dura. Si combatte uniti ma si sta sotto per quasi tutto il primo set ed i ragazzi vedono la porta che si socchiude e che man mano riduce la via di luce verso la finale. Ma ecco, succede qualcosa, quel sussulto di orgoglio che tutti aspettavano con ansia. Sono loro, sono presenti, sono i nostri ragazzi/e che ci riprovano a spendere tutto lo spendibile e … riagguantano il Masate sul 24-24. Ora Si corre sul filo di lana e non bisogna spezzarlo, lo sanno i nostri ragazzi ma lo sanno bene anche gli avversari, che forse non si aspettavano una resistenza estenuante e soprattutto un nostro ritorno in extremis. Eccoli, lottano davvero su ogni palla, e si sa bene che quella messa a terra pesa davvero di brutto !!! E’ 26-26. Mamma mia ! Ansia in gola e frastuono totale dagli spalti. Servono solo due colpi che mettono a terra quel benedetto punto….e arrivano puntuali ! Tutto d’un fiato per respirare un bel 28-26. Un’iniezione di fiducia e di sangue nuovo che riesce a corroborare tutta la squadra che prende sempre più consapevolezza: SI PUO’ FARE !!!!

 2015-mista-01

Inizia il secondo set. Stiamo calmi.  Inutile descrivere la bolgia che oramai invade tutta la palestra. Spuntano però sorrisi ed intese che fanno capire che stavolta ce la giochiamo alla pari. Il Masate appare un pò annebbiato, forse frastornato e commette alcuni errori di troppo pronti ad essere sfruttati con sapienza dai nostri ragazzi. Si chiude inaspettatamente con facilità sul 2-0. E allora si riparte per il terzo set. Pur sapendo che potrebbe non bastare, i ragazzi ci sono ed i tifosi ?  Pure ! Ma il Masate questa volta non si fa intimorire. E’ ben concentrato e non concede nulla. Anche noi non sbagliamo e così si va avanti un punto a testa. E’ lunga, forse troppo, ma occorre avere pazienza ed aspettare…..aspettare che la ROC decida di chiudere. Bellissime le azioni di gioco che permettono pesanti schiacciate sul terreno avversario. E’ spettacolo d’alto livello !!  Difesa ed attacco pronti ad esplodere. Anche il Masate contribuisce allo spettacolo andando a recuperare palle impossibili ma la ROC c’è, e si vede….allora…..TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO !!!!  E’ un meraviglioso 3-0 che ci porta diritti allo spareggio !!!

Incredibile, ma è tutto vero. Una partita persa in partenza ma riacciuffata per i capelli con voglia e determinazione. Ed ora eccoci qui a gustare questo ultimo spezzone di una bellissima partita. Vince chi ne ha di più !

E …si parte male, si concedono 3/4 punti di troppo. Il Masate pare prendere il largo. La ROC stringe i denti si piega sulle gambe e rialza la testa: impavidi, i ragazzi decidono di imporre il proprio gioco e si ricuce lo strappo: ancora pari. Sudore che scorre sulle magliette.

Si cambia campo e soprattutto  ….si cambia gioco ! I ragazzi tornano concentrati e sfoggiano colpi d’alta scuola, anzi….d’alta quota !! Ed ogni punto è sempre più godurioso, fino all’ultimo, quando esplode una gioia incontenibile: pareva avessimo vinto i mondiali…..Sembra forse troppo inverosimile quello che abbiamo descritto?  Può darsi, ma una cosa è vera…abbiamo assistito ad un

ROCAPOLAVORO !

Un Commento a “R O C A P O L A V O R O !!!!”

  • Eliana says:

    Che emozione leggere queste parole!!…complimenti all’autore!!…grazie mille ancora a tutti, davvero!! È stata una partita stupenda!…grazie ai compagni di squadra e grazie al tifo!…grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi!!!

Lascia un Commento

ROC SOCIAL
    
ULTIME NOTIZIE
FOTO SHOW
CALENDARIO
luglio: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Login
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com