....

ATTENZIONE: UNDER12 RIPESCATE !!!

E’ andata proprio così. Dopo un burrascoso temporale nelle giornata di sabato, alla domenica si vedono finalmente dei raggi di sole !

Nel weekend trascorso UNDER12 e UNDER13 hanno affrontato rispettivamente le partite di ritorno dei 16° di finale, e non hanno certo perso tempo nel dispensare emozioni. Inizia bene l’UNDER12 contro il team ARDOR-Bollate: si partiva da un pericoloso 3-2 dell’andata quindi non si doveva perdere per passare il turno. Alla fine dei primi due set facevamo segnare un parziale di 2-0 a nostro favore. Tutto sommato due set giocati bene, con convinzione e concentrazione, approfittando anche dei numerosi errori degli avversari.

 

Al 3° set comincia ad oscurarsi il cielo e le nuvole si fanno sempre più cupe: succede l’incredibile tracollo ! Un temporalone che spazza via tutte le nostre velleità. L’ UNDER12 si scioglie lentamente sotto il gioco in crescita delle avversarie che cominciano a lasciare meno spazi e a raccogliere tutti i palloni da terra. Iniziano gli errori da parte nostra, la concentrazione viene meno e gli svarioni crescono col passare dei minuti. Ed infine eccola, la paura di non farcela ci taglia completamente le gambe. L’ ARDOR Bollate ribalta il risultato dell’andata 3-2 in loro favore. Si va al set di spareggio, ma le gambe delle nostre ragazze tremano e lasciano sguarnita la difesa del campo. Dagli spalti si agitano gli animi, a nostro modo di vedere forse un pò troppo, ma finisce così. Perdiamo malamente 4-2 e si torna a casa !

Ma….ATTENZIONE ! Nulla è perduto. Abbiamo perso con ottimi punteggi ed il ripescaggio è dietro l’angolo. Per le nostre ragazze sarebbe una ghiotta opportunità da non lasciarsi scappare….

Arriva la domenica e la nostra UNDER13 si appresta ad affrontare in trasferta il team dello SCHUSTER Milano con le ragazze ancora convalescenti dall’influenza. Si parte da un confortante 5-0 dell’andata. Ma c’è un minimo di apprensione per la scarsa qualità espressa proprio durante quella partita. Ma basta vincere un set, bisogna vincere un set, è fondamentale vincere un set ! Le ragazze lo sanno e partono alla grande: i punti si susseguono e, seppure ancora con “il braccino corto”, si incomincia a vedere fluidità nei colpi che rasserenano gli animi di tutti. Si finisce il primo set: 1-0 e spuntano finalmente  sorrisi sui volti. Brave ragazze !

  

Non è finita, si gioca ancora e le ragazze non sembrano intenzionate a mollare il colpo, anzi…. Ed ecco finalmente le prime schiacciate interessanti, quelle che ci mancano da tempo. Le ragazze acquistano coraggio e fiducia, finalmente ci credono e finalmente…..torniamo a vedere sprazzi di bel gioco che ci portano a concludere con un sonoro 5-0: un bell’auspicio per il proseguio.

 

 

Un Commento a “Dopo il temporale….sprazzi di sole !!!”

  • Germana says:

    Che bella cronaca!! Bravi!!! Mi avete fatto rivivere in pieno le emozioni di queste due partite!! Complimenti per questo sito!!! Davvero utilissimo e ben organizzato!!!!

Lascia un Commento

ROC SOCIAL
    
ULTIME NOTIZIE
FOTO SHOW
CALENDARIO
maggio: 2020
L M M G V S D
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Login
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com